La comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA periodiche, disciplinata dall’art. 21-bis del D.L. n. 78/2010, deve essere presentata, da tutti i soggetti passivi d’imposta a prescindere dalla posizione IVA emergente dalla liquidazione periodica, quindi anche in caso di eccedenza detraibile, avvalendosi del modello pubblicato in bozza sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, costituito da un frontespizio e da un modulo, composto dal quadro VP.

Leggi tutto

Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica ci sono stati numerosi cambiamenti, uno fra tutti è il pagamento del bollo in modalità elettronica.

Leggi tutto

Decreto crescita

07 Maggio 2019

Il  Decreto crescita è un decreto con impostazione espansiva che dovrebbe bilanciare la bassa crescita dell'Italia ed evitare una manovra correttiva dopo la presentazione del DEF (Documento di Economia e Finanza). Il decreto legge è entrato definitivamente in vigore il 01/05/19.

Leggi tutto

Esterometro

17 Aprile 2019

Secondo quanto stabilito dall’articolo 1, comma 3-bis, D.lgs. 5.10.2015, n. 127, martedì 30 aprile 2019 gli operatori dovranno trasmettere all’Agenzia delle entrate la comunicazione telematica “esterometro” che riepiloga le operazioni, compiute dal primo gennaio 2019, da e verso soggetti esteri (operazioni transfrontalieri).

Leggi tutto

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT